Langosteria porta i suoi crudi di mare al Mandarin Lago di Como

Il Levante ligure, a due passi da Portofino, o il lago più glamour (quello di Como, what else?)? Per i – tanti – appassionati di Langosteria, il ristorante di pesce dei milanesi, un dubbio legittimo, questa estate. Che facilmente si risolverà con una doppietta. Mare e lago. Pieds-dans-l’eau, presso gli storici Bagni Fiore a Paraggi. E, dal 9 luglio al 13 settembre, all’interno del Mandarin Oriental Lago di Como. Nasce Langosteria Lago di Como, ulteriore tender del Gruppo di Enrico Buonocore che ha intensificato sviluppo e iniziative con l’ingresso nella società della famiglia Ruffini, proprietaria di Moncler.

mandarin-oriental-lago-di-como-169794-660x368Immersa nel rigoglioso parco botanico del resort e affacciata sul lago, Langosteria Lago di Como si candida ad essere un punto di riferimento per le uscite gourmand fuori porta dei milanesi nei prossimi mesi estivi. Il mix è superbo: l’ospitalità impeccabile in stile Mandarin e una cucina che ha sempre puntato tutto su qualità e unicità della materia prima. In collaborazione con Vincenzo Guarino, executive chef di Mandarin Oriental, Lago di Como, il menù è siglato dal corporate executive chef di Langosteria Domenico Soranno e affidato a Denis Pedron e Michele Biassoni. Sono stati creati piatti ad hoc per il pop-up, ma non mancano i must di Langosteria, dalle immancabili ostriche ai crudi di mare e crostacei.

Accomodati in una delle terrazze private sul lago, tra le dita un drink della casa, in attesa di un trionfale crudo di pesce, anche il Covid e la quarantena sembreranno solo un brutto sogno.

  

  • Maria Rita Mapelli |

    Buonasera, un chiarimento per favore.Non capisco come si possa ritenere adatto ai bambini un luogo come la terrazza del Mandarin. Se devo cenare con un sottofondo di bimbi urlanti che il piu delle volte corrono a destra e manca senza nessun richiamo da parte dei genitori ( come spesso accade) allora…..scelgo un ottima pizzeria!!!

  Post Precedente
Post Successivo