Isolano e Cuordilava, le due nuove etichette Donnafugata-Dolce&Gabbana che raccontano l’Etna

In principio fu Rosa. Un nome di donna delicato ed impetuoso (anche la Luxemburg si chiamava Rosa dopotutto). Era il  Rosato frutto della collaborazione tra la storica casa vinicola siciliana Donnafugata e la griffe Dolce&Gabbana. Vino figlio dell’esperienza enologica della famiglia Rallo, ‘vestito’ dal brand che ha appena abbagliato Venezia con una sfolgorante sfilata in Piazza San Marco. A questo era seguita una speciale edizione limitata del rosso Tancredi 2016.

Oggi, sempre in collaborazione con Dolce&Gabbana, escono due nuove produzioni di pregio coltivate alle pendici dell’Etna: il bianco Isolano ed il rosso Cuordilava, frutto della viticoltura di montagna.

00_etichetta_isolano-2019Due vini espressione della ribollente energia del vulcano.

Isolano nasce da una selezione di uve Carricante della vendemmia 2019: un bianco dai sentori agrumati, con note di ginestra in fiore ed erbe aromatiche. Vulcanico e mediterraneo.

02_bottiglia-750-ml-con-astuccio_cuordilava-2017Cuordilava è ottenuto dalla vendemmia 2017 di uve Nerello Mascalese: dopo un lungo periodo di affinamento questo rosso esprime intense note di piccoli frutti rossi, spezie e sottobosco. Tannini carezzevoli e una lunga persistenza.

Sia Isolano che Cuordilava sono anche disponibili nel formato Magnum.